Neofita delle due ruote? Cicloviaggiatore seriale? Sognatore incallito di mete lontane?
I workshop del festival ti aspettano. Un weekend di incontri ricchi di consigli pratici per organizzare un’avventura a pedali memorabile: dall’imballo bici a regola d’arte alla scelta delle migliori borse da bikepacking, dalla manutenzione quotidiana alla gestione di piccole emergenze on the road. Le novità di quest’anno? Meccanica for ladies e l’arte di viaggiare in bicicletta con la presentazione del corso dedicato al cicloturismo.


Ogni workshop ha una durata di circa 30 minuti. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Imballaggi da maestro

Come imballare la tua bicicletta a regola d’arte ed evitare spiacevoli sorprese durante il trasporto. A cura di Ciclocentrico.

Sabato 20 e domenica 21 aprile

CHECK UP E PULIZIA

Ogni buona pedalata comincia da una corretta manutenzione. Scopri come fare il tagliando alla tua bici e goderti il viaggio senza intoppi. A cura di Svitol.

Sabato 20 e domenica 21 aprile

borse da bikepacking

La partenza comincia… dai bagagli! Scegli le borse più adatte e scopri come gestire le fasi preliminari e l’organizzazione di un cicloviaggio. A cura di Nordcruz.

Sabato 20 e domenica 21 aprile

Cicloturismo: istruzioni per l’uso

Impara l’arte di viaggiare in bicicletta con il nuovissimo corso dedicato al cicloturismo. A cura di Peppe Esposto.

Sabato 20 e domenica 21 aprile

MECCANICA FOR LADIES

Consigli e interventi pratici di meccanica con una cicloviaggiatrice DOC. Impara come affrontare piccoli inconvenienti lungo la strada e tornare in sella. Ogni ciclista è benvenut*! A cura di Elena di BikeBrothers

Sabato 20 e domenica 21 aprile

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Festival del cicloturismo in piemonte